Fumi da poco e non sai da dove cominciare?
Beh, almeno sei nel posto giusto!
GustoTabacco è il sito di riferimento in Italia e io sono Daniele, il fondatore.
Tutto è nato da una passione per i toscani che fumavo quando facevo il servizio militare (avevo più capelli e meno kg…) e da una prima pipa regalatami dagli amici quando suonavo in orchestra.
Amore a prima vista!
In seguito ho cominciato a leggere libri, consultare manuali, ho approfondito la scienza della degustazione, ho visitato diverse manifatture e campi di tabacco. Dopo qualche anno, ho fondato GustoTabacco!
Questo vale anche anche per il tabacco perchè conoscenza e consapevolezza aumentano il godimento.
Non ci credi?
Prova!
Non esistono scuole o università specifiche, ma è possibile leggere o consultare libri, confrontarsi con i produttori, visitare aziende in tutta Europa e approfondire la degustazione per diventare sommelier... del tabacco!
Noi abbiamo fatto tutto questo per anni e solo dopo molto tempo abbiamo deciso di pubblicare libri, ebook e corsi per condividere queste competenze coi nostri lettori.
Le pubblicazioni che ti descriverò ora sono utili e necessarie per fumare correttamente, conoscere i prodotti ed evitare errori... 😄
Quante volte ti è capitato di odiare una materia a causa di un tuo insegnante svogliato o semplicemente perché facevi fatica ad apprendere le nozioni?
Guidati dalla nostra passione, abbiamo realizzato delle fantastiche guide che ti aiuteranno ad appassionarti alla pipa o al sigaro, in maniera facile, innovativa e, soprattutto, economica!
Queste guide introduttive ti forniranno le basi per evitare errori nella scelta dei tabacchi, imparare a fumare correttamente e le prime nozioni sulla degustazione.
Fumare la pipa è difficile o è facile?
È come imparare a guidare...
Se cerchiamo di farlo da soli rischiamo di fare qualche danno… ma se abbiamo un bravo istruttore possiamo imparare velocemente, senza rischi e apprezzando ancora di più questa bellissima arte.
Questo è l’obiettivo del corso!
Un pratico corso, da fare insieme, per imparare a fumare la pipa.
Sandro Pertini